Goloso e Curioso
MONTPELLIER LE MILLE LUCI DELLA CITTÀ PER LE FESTE

MONTPELLIER LE MILLE LUCI DELLA CITTÀ PER LE FESTE

Creativa, vibrante, accattivante, Montpellier è una destinazione perfetta per le feste di fine anno! Un sud della Francia inondato di sole, che mette allegria, un’immersione totale fra cultura, arte, locali animati, vigneti, sport, musica…un concentrato ultra-vitaminico da consumare senza moderazione.

Montpellier «en lumières», il cuore della città si accende di luci.

Tre giorni di spettacoli son & lumière, nel cuore della città storica e monumentale.

Quando la poesia e la magia si uniscono alla tecnologia

«Montpellier cœur de ville en lumières», questo il titolo dell’evento, è un invito a condividere momenti speciali, stelle di luce negli occhi, scoperte magiche e splendide … 3 giorni sotto il segno della meraviglia, alla riscoperta di alcuni dei più begli edifici storici della città illuminati da mille luci e vibranti al ritmo di proiezioni spettacolari che raccontano storie fatte di immagini, per incantare grandi e piccini. Una grande festa gratuita e aperta a tutti, scenografie straordinarie create da artisti di tutto il mondo. Percorsi insoliti, suggestivi,intriganti…Una buona ragione in più per programmare una breve vacanza d’inverno a Montpellier!

Les Hivernales, un Natale al 100% mediterraneo.

Un mese di festa, di luci, di parate e tanti altri eventi per condividere la magia del Natale. Da non perdere: una foto davanti all’ormai famoso mappamondo illuminato. Dal 1° al 28 dicembre, Montpellier si accende di 1000 luci e vi invita ad assaporare i mille piaceri del Natale. Voglia di andare a spasso in un’atmosfera di festa? Perfetto il mercatino di Natale, con tanti artigiani pronti a presentarvi le loro creazioni. Al «villaggio delle delizie», sotto un gran tendone riscaldato per gustare una bevanda calda, assaggiare cucine dal mondo e dolci golosi. In fatto di animazioni, la pista di pattinaggio allestita all’ingresso delle Hivernales, sull’Esplanade Charles-de-Gaulle, il presepe della Linguadoca, le grandi parate, i cori, faranno rivivere lo spirito del Natale. Per i più piccoli, l’angolo dei folletti è uno spazio di animazioni e decorazioni, dove si può scrivere a Babbo Natale e persino scattargli una foto ! Imperdibile! Quando? Da giovedì 1° dicembre a mercoledì 28 dicembre 2016, sull’Esplanade Charles-de-Gaulle, tutti i giorni dalle 10 alle 21, venerdì e sabato fino alle 22.30 (mercatino chiuso domenica 25 dicembre). Come? Buona idea le visite guidate «notturno di Natale». Appena cala la sera, quando la città si accende di luci, impregnatevi della magia del Natale con un percorso nel cuore del centro. Tappa finale al mercatino di Natale, con un bicchiere di vino caldo per un brindisi di convivialità!

Festa delle vigne

25-26-27 novembre 2016 - Degustazioni, incontri con i viticoltori, il 25 e 26 novembre, sull’Esplanade Charles-de-Gaulle, a Montpellier e il 27, nelle cantine e i vigneti di Montpellier Métropole.

«Le domeniche del Peyrou» – speciale giocattoli

11 dicembre- Brocante sul tema dei giocattoli antichi, sull’Esplanade du Peyrou, con una cinquantina di antiquari e uno spazio-guinguette per gustare qualche specialità. E il 18 dicembre brocante sul tema « arte della tavola ».

Fiera dei santons

17-18 dicembre 2016- Santonniers e artisti del presepio della Provenza e della Linguadoca vi faranno scoprire le loro creazioni al Carré Sainte-Anne




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Montpellier le mille luci della cittÀ per le feste

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»