Goloso e Curioso
Nei calici di vino una protezione dalle malattie cardiovascolari

Nei calici di vino una protezione dalle malattie cardiovascolari

La virtù sta nel mezzo, dicevano gli antichi, e questo vale sicuramente per le abitudini legate al consumo di vino. Uno o due bicchieri di questa bevanda al giorno, infatti, sono in grado di aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari come dimostrato da numerose ricerche scientifiche.

Ad aprire la strada verso queste nuove conoscenze fu uno studio che cercò alcuni anni fa di capire come mai fra tanti popoli i francesi avessero incidenze talmente basse di infarti: e fu così che gli scienziati di Harvard scoprirono che bere moderate quantità di vino è una delle “otto strategie comprovate per ridurre il rischio di malattie coronariche”.

Il segreto di questi benefici è dovuto alla presenza nel vino di antiossidanti, detti flavonoidi, che svolgono un’azione protettiva nei confronti dell’organismo abbassando i livelli di colesterolo cattivo (LDL), innalzando quelli di colesterolo buono (HDL) e contribuendo alla fluidificazione del sangue. Non male, vero?

A questo punto per far sì che il vino che si porta in tavola non sia solamente buono per la salute ma anche piacevole da gustare non resterà che scegliere con cura le bottiglie della propria cantinetta personale.

E, come tocco finale, si potranno mescere queste specialità enologiche nei calici per il vino Executive che con la loro eleganza renderanno unica ogni degustazione, sia da soli che in compagnia.

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Nei calici di vino una protezione dalle malattie cardiovascolari

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»