Goloso e Curioso
COAM AL TUTTOFOOD DI MILANO PRESENTA LA BRESAOLA DI TONNO SCANDIA CON EVENTI DEDICATI

COAM AL TUTTOFOOD DI MILANO PRESENTA LA BRESAOLA DI TONNO SCANDIA CON EVENTI DEDICATI

Una vetrina importante come il TUTTOFOOD sarà l’occasione giusta per presentare la novità Scandia 2017: la Bresaola di Tonno. Coam infatti durante la manifestazione presenterà ufficialmente la nuova specialità nata in casa Scandia attraverso showcooking, sia presso il proprio stand sia nello spazio dedicato di Fiera Milano. Ogni giorno uno Chef diverso proporrà al pubblico presente uno spunto per poter utilizzare questo prodotto in cucina. Ricette diverse, pratiche e veloci che avranno come protagonista assoluta la Bresaola di Tonno. Un calendario ricco di eventi per coinvolgere il pubblico e i nostri clienti attraverso assaggi, ricette e dimostrazioni pratiche dell’utilizzo delle nostre specialità in cucina. Oltre alla Bresaola di Tonno tanti saranno i prodotti presentati al pubblico: dal famoso e maestoso Salmone Reale Selvaggio d’Alaska, fiore all’occhiello dell’azienda, al Pesce Spada, Tonno, crostacei, molluschi e molti altri declinati in varie preparazioni. Specialità ittiche affumicate, cotte al vapore, o nelle versioni a crudo come Carpacci, Tartare e Sashimi per gli amanti del mangiar genuino e leggero, oppure raffinate preparazioni gastronomiche a marchio “Le Maître”, dove l’alta cucina incontra la praticità di tutti i giorni. Ideale poi per un consumo estivo la linea de I Marinati dove Pesce Spada e Tonno sono proposti in versione light con una delicata aromatizzazione alle erbe di Provenza. Completa l’ampia gamma di specialità Coam la nuova linea di antipasti vegetali “Le Conserve di Morbegno”, ispirata ai metodi di lavorazione artigianale tipici della Valtellina ed impreziosita da materie prime naturali oltre che dal nobile olio di oliva. Ricerca e tecnologia, innovazione e tradizione, crescita e rispetto dell’ambiente sono i valori alla base di ogni singolo prodotto che compone la gamma Coam. Oltre 400 referenze tra sapore artigianale ed affidabilità tecnologica sono il biglietto da visita di un’azienda che ha scelto di portare sulle tavole degli italiani solo il meglio della natura.


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Coam al tuttofood di milano presenta la bresaola di tonno scandia con eventi dedicati

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»