Goloso e Curioso
VALBONA A TUTTA VERDURA CON I VEGAN DAYS E SGULP

VALBONA A TUTTA VERDURA CON I VEGAN DAYS E SGULP


Conoscere il cibo che mangiamo, sapere da dove proviene e capire quali effetti ha sul nostro organismo è un’esigenza sempre più presente. Partendo da queste premesse e incontrando due pubblici diversi ma estremamente importanti, Valbona, con Magie della Natura, parteciperà a due appuntamenti sul territorio veneto: i Vegan Days, la manifestazione dedicata alle proposte vegane (Fiere di Padova 31 ottobre – 1 novembre) e Sgulp! la fiera itinerante dedicata ai bambini e alle famiglie (tappa padovana in programma dal 6 all’8 novembre). Si comincia con i Vegan Days: due giornate dedicate a tutte le proposte vegan, quindi a tutti i prodotti senza derivati di origine animale. “I Flan Magie della Natura sono sformatini di verdura naturali, con soli ingredienti vegetali, per cui adatti a chi ha scelto di seguire una dieta vegana - afferma Federico Masella, responsabile marketing Valbona - siamo molto curiosi e felici di poterci confrontare con un pubblico attento, informato e molto preparato e siamo convinti che la filosofia e la trasparenza con cui operiamo in Valbona verrà riconosciuta e apprezzata anche dai visitatori della manifestazione”. I Flan Magie della Natura, del resto, nascono proprio con l’obiettivo di assecondare le abitudini di consumo e gli stili di vita del consumatore moderno, offrendo un’alternativa sana, gustosa e naturale ad altri prodotti presenti sul mercato. Sempre di consapevolezza alimentare, ma rivolta al pubblico dei più giovani consumatori, si parlerà nei tre giorni di Sgulp!, la kermesse itinerante del Triveneto dedicata al tema ‘Nutriamo e coloriamo il pianeta’, nella cui tappa padovana (6-8 novembre) Valbona parteciperà presentando  i Flan di verdure Magie della Natura – linea bambini, l’assortimento di sformatini di ortaggi studiato appositamente per bambini e ragazzi, e lanciato in partnership con Disney. Prosegue Masella “Nutrirsi in modo sano e corretto fin da piccoli è fondamentale e spiegare ai nostri figli cosa stanno mangiando è altrettanto importante. In Valbona, proprio con la creazione dei Flan-linea bambino,  abbiamo voluto perseguire questo scopo: offrire un prodotto di qualità, genuino e fresco, che sia al contempo divertente e che aiuti i genitori nel compito - spesso difficile - di far mangiare le verdure ai figli”. Nello spazio Agorà della fiera di Padova, Valbona sarà protagonista in tutti e tre i giorni di due cicli di laboratori: ‘Piccoli Chef’ (3 – 7 anni) che vedrà impegnati giovani cuochi muniti di cappello e vassoio nel divertente gioco di abbinare pietanze (rigorosamente finte!) ai Flan Valbona, mentre ‘Talenti in cucina’, il laboratorio aperto ai giovani dai 7 anni in su, vedrà i più grandicelli impegnarsi in un percorso esperienziale che li porterà a conoscere le verdure per apprezzarle sempre di più. 


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Valbona a tutta verdura con i vegan days e sgulp

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»